Linee Guida per la catechesi in Italia in tempo di Covid

"Ripartiamo insieme"

Elaborate le “Linee Guida dell’Ufficio Catechistico Nazionale”.
Frutto di un prezioso lavoro sinodale che ha visto confrontarsi vescovi, direttori ed equipe degli uffici catechistici diocesani d’Italia. Era necessario avere uno sguardo d’insieme in vista di una ripartenza delle attività nelle nostre comunità, dopo il difficile periodo della pandemia e del lockdown. Il testo si propone come supporto per le parrocchie, sempre nel rispetto delle specificità e sensibilità pastorali delle singole comunità.
Anche dall’Ufficio Nazionale per i problemi giuridici della CEI, sono giunte le “Linee orientative per la ripresa dei percorsi educativi dei minori”, da utilizzare per stabilire un patto di reciproca collaborazione tra parrocchie e famiglie per il rispetto delle norme di comportamento anti-Covid.