Oltre la Soglia

Appuntamento formativo diocesano per catechisti 21-22 giugno - Concattedrale di Castellammare di Stabia con il prof. Andrea Grillo

L’iniziazione cristiana è una sfida immensa, oggi più che mai dinanzi ad una società multiforme al cui interno troviamo la prima generazione di adulti non evangelizzata della storia europea (cfr Armando Matteo).

Sempre più ci accorgiamo che occorre, insieme, riflettere su quali possano essere nuove modalità di trasmissione della fede e ancor prima del Vangelo, così da permettere a ciascuno, tra i tanti che incontriamo, di vivere l’esperienza rinnovatrice dell’incontro con Gesù il crocifisso risorto, ancora Dio con noi.

La proposta dell’Ufficio Catechistico diocesano è un tentativo, non il primo né l’ultimo, per darci il tempo di ascoltare una parola autorevole, quella del prof. Andrea Grillo, e di riflettere insieme.

Sono invitati tutti quelli che hanno assunto il dono e il compito della trasmissione del Vangelo ad ogni creatura, i sacerdoti, i diaconi, e i catechisti dell’iniziazione cristiana.