Vengo in Pace

Sussidio per il tempo di Quaresima

Ancora i frutti del Natale – o le sue malinconie – come vino novello fremono nei nostri cuori, otri sempre da rinnovare quale riforma sostanziale nel tempo della Chiesa pellegrina, così papa Francesco qualche sera fa nel rispondere all’intervista di Fazio su quale fosse la riforma tra le più necessarie oggi nella Chiesa. Vino nuovo in cuori nuovi.
E in questo ribollire, non ancora maturato e riflesso, già il grande tempo della Quaresima ci raggiunge.
Come Ufficio abbiamo provato quanto prima a partorire il Sussidio per il tempo di Quaresima, in esso troverete una parte per la Catechesi dei Fanciulli e una successiva per l’ACR, questa volta in collaborazione più matura con l’Equipe diocesana.
Nella parte della Catechesi ai Fanciulli vi invitiamo, dopo qualche frutto raccolto nel tempo di Avvento, a rilanciare nuovamente le piccole attività rituali evidenziate per le famiglie. Porre un seme, è sempre il miglior investimento e segno di speranza.

Il Signore vi benedica per il lavoro che fate e aggiunga secondo le sue promesse.

Filippo Capaldo e l’Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi