Anno Liturgico-Pastorale 2017-2018

L’ufficio diocesano per l’Evangelizzazione e la Catechesi presenta la programmazione ordinaria per l’anno liturgico-pastorale 2017-18.
L’obiettivo del progetto è porsi sempre più al servizio delle parrocchie per formarsi e crescere insieme.
A tale scopo sono stati organizzati una serie d’incontri, celebrazioni e momenti di formazione che, non solo esprimano e testimonino la comunione e l’appartenenza alla comunità diocesana, ma aiutino al discernimento per il rinnovo di una pastorale in chiave missionaria.
I destinatari saranno prevalentemente i catechisti dell’Iniziazione Cristiana.

Ecco il calendario:

03 Novembre 2017, ore 15:30 presso l’Antica Cattedrale di Vico Equense: “Iniziare alla fede…una via sempre nuova”. Incontro di conoscenza e confronto.

12 Gennaio 2018 ore 16:00 presso l’ex Seminario di Scanzano in Castellammare di Stabia: Incontro di formazione sul documento: “Cristiani per scelta”.
Interverrà don Salvatore Soreca, direttore Uff. Catechesi, Diocesi di Benevento,

15 Marzo 2018 ore 16:00 presso l’ex Seminario di Scanzano in Castellammare di Stabia: Incontro di formazione: “La comunità cristiana e la persona con disabilità”.
Interverrà Sr Veronica Donatello responsabile del Settore per la catechesi delle persone disabili dell’Ufficio Catechistico nazionale della CEI.

15 Maggio 2018 ore 16:00 presso l’ex Seminario di Scanzano in Castellammare di Stabia: Incontro di formazione: “Iniziazione Cristiana degli adulti”.
Interverrà don Jourdan Pinheiro responsabile del Settore per il Catecumenato degli adulti dell’Ufficio Catechistico nazionale della CEI.